Tutto in 90′. Maliseti Seano e CSL Prato Social Club si giocano un’intera stagione nel 30° ed ultimo turno del Girone D di Prima Categoria. Lo scontro diretto mette in palio infatti una possibile salvezza diretta per una delle due formazioni pratesi.
I favoriti – in termini di classifica – sono ovviamente gli ospiti a +2 in classifica e momentaneamente salvi. Basterà un pareggio per confermarsi fuori dalla zona calda ed evitare i pericolosi play-out. Per il Maliseti invece servirà un unico risultato: la vittoria. Un successo permetterebbe ai padroni di casa di scavalcare i diretti avversari e concludere una clamorosa rimonta. Sguardo poi anche agli altri campi con altri due scontri diretti pesantissimi per la bagarre salvezza: Atletico Casini Spedalino-Gallianese e Sagginale-Casale Fattoria. Il CF 2001, ormai certo dei play-off, ha l’obiettivo di scollarsi dalla penultima piazza.
Già tranquillo per la salvezza anticipata, il Prato Nord chiuderà la sua stagione 2024/25 sul campo dell’Albacarraia. Appuntamento esterno anche per lo Jolo, chiamato a difendere il terzo posto dall’assalto dell’Olimpia Quarrata. Al “Raciti” si decide la posizione finale di entrambe le squadre, potenzialmente fondamentale per la griglia play-off. Separate da appena un punto, allo Jolo basterà un pari per proteggere la terza piazza anche dagli assalti dell’AM Aglianese.