Prima: lo scontro diretto Maliseti-Prato Social Club vale la salvezza all’ultima giornata

Lo Jolo dovrà difendere la terza piazza nella sfida contro la quarta Olimpia Quarrata. Il tranquillo Prato Nord chiude la stagione con l'Albacarraia

0
0
(Crediti foto: sito ufficiale Maliseti Seano/Massimo Lascialfari)

Tutto in 90′. Maliseti Seano e CSL Prato Social Club si giocano un’intera stagione nel 30° ed ultimo turno del Girone D di Prima Categoria. Lo scontro diretto mette in palio infatti una possibile salvezza diretta per una delle due formazioni pratesi.

I favoriti – in termini di classifica – sono ovviamente gli ospiti a +2 in classifica e momentaneamente salvi. Basterà un pareggio per confermarsi fuori dalla zona calda ed evitare i pericolosi play-out. Per il Maliseti invece servirà un unico risultato: la vittoria. Un successo permetterebbe ai padroni di casa di scavalcare i diretti avversari e concludere una clamorosa rimonta. Sguardo poi anche agli altri campi con altri due scontri diretti pesantissimi per la bagarre salvezza: Atletico Casini Spedalino-Gallianese e Sagginale-Casale Fattoria. Il CF 2001, ormai certo dei play-off, ha l’obiettivo di scollarsi dalla penultima piazza.

Già tranquillo per la salvezza anticipata, il Prato Nord chiuderà la sua stagione 2024/25 sul campo dell’Albacarraia. Appuntamento esterno anche per lo Jolo, chiamato a difendere il terzo posto dall’assalto dell’Olimpia Quarrata. Al “Raciti” si decide la posizione finale di entrambe le squadre, potenzialmente fondamentale per la griglia play-off. Separate da appena un punto, allo Jolo basterà un pari per proteggere la terza piazza anche dagli assalti dell’AM Aglianese.