Seconda: il Poggio a Caiano perde la vetta, il Vernio retrocede in Terza

Nel Girone C sale al sesto posto la Galcianese, nel Girone F la Virtus Comeana batte il Naldi 2-0 e guadagna il quarto posto

0
5
foto: Instagram Poggio a Caiano

Il Pietà supera 2-1 il Bugiani Pool ’84 e resta in vetta alla classifica al termine di una giornata – la 27ª del Girone C di Seconda Categoria – in cui vincono tutte le prime sei della classe. Tra queste c’è anche il Jolly Montemurlo quarto che si impone di misura sul Tavola con un gol di Capponi. Quest’ultima resta comunque fuori dalla zona play-out, dove invece si trovano Mezzana e Valbisenzio. La prima cede 2-3 tra le mura amiche per mano della Virtus Montale, la seconda cede per 1-0 sul campo del Montalbano Cecina. Sale al sesto posto la Galcianese, vincente per 2-1 sul Cintolese, scivola invece il Chiesanuova, liquidato 1-4 allo “Scirea” dal San Niccolò. Era questione di tempo ed ora è arrivata anche l’amara ufficialità: il Vernio è retrocesso in Terza Categoria. La valanga di gol incassata a Quarrata dall’Olimpia (6-1) sancisce l’addio alla Seconda con tre giornate ancora da giocare, sono troppi infatti da colmare i 12 punti sul penultimo posto.

Nel Girone F sia accende la bagarre promozione con il Poggio a Caiano che non va oltre il 2-2 sul campo della Laurenziana e cede il primo posto in classifica al Daytona, capace di sbarazzarsi 3-0 del Sesto. Guadagna il quarto posto invece la Virtus Comeana che batte il Naldi sul proprio campo per 2-0. La Querce supera di misura l’Atletica Castello e mette il muso fuori dalla zona play-out. Rocambolesca sconfitta casalinga infine per il San Giusto che cade con il Real Peretola per 2-3 e vede avvicinarsi minacciosamente il fanalino di coda Avane, ora soltanto a -2.