La Sim Tel cade rovinosamente al tappeto in occasione della 22° giornata del campionato di Serie C e incappa così nel secondo stop consecutivo. A Firenze, contro i padroni di casa della Sancat, i lanieri si arrendono per 82-57, al termine di un match dominato dai gigliati, che si aggiudicano lo scontro diretto, mentre la formazione allenata da coach Paoletti scivola al sesto posto della graduatoria.
Che questa partita sarebbe stata molto complicata lo si era già capito alla vigilia, alla luce degli infortuni occorsi a Cavicchi e Bogani, entrambi in panchina per onor di firma, e all’assenza di Coltrinari. Dopo un primo periodo equilibrato (17-16), i locali piazzano il primo allungo, volando sul +14 all’intervallo grazie ad un parziale di 22-9. L’Union prova a reagire in avvio di ripresa, ricucendo fino al -9 lo svantaggio, ma poi tre sanguinosissime palle perse (22 totali) invertono nuovamente il trend e spengono definitivamente le speranze della Sim Tel, che sprofonda a -25. L’ultimo quarto serve esclusivamente per stabilire il punteggio finale. “Siamo arrivati a questo match in grandi difficoltà con tanti giocatori che non si erano allenati o quasi – il commento di coach Paoletti – Sapevamo quindi che serviva un’impresa per portare via due punti, ma dopo un buon primo quarto, alla prima difficoltà, ci siamo abbattuti e abbiamo subito la fisicità ospite. Non dobbiamo fare drammi la squadra è compatta e saprà reagire nel miglior modo a questo periodo sperando di poter fare una settimana di allenamenti al completo”.
Sancat Firenze – Sim Tel Union Basket 82-57 (17-16, 39-25, 67-43)
Union: Mendico 2, Vignozzi 2, Bellandi 3, Bogani ne, Corsi 8, Guasti 7, Cavicchi ne, Keita 2, Chiti 2, Ceccarelli 3, Bitossi 3, Ghiarè 25. All. Paoletti.