Impegno durissimo per il Prato, che in occasione della 27° giornata del girone D di Serie D – in programma domenica 9 marzo, con calcio d’avvio alle 14:30 – si troverà di fronte allo stadio Lungobisenzio la capolista Forlì. Forlì che sta collezionando numeri impressionanti. I biancorossi sono reduci da sei vittorie consecutive, in occasione delle quali hanno sempre mantenuto la porta inviolata, e nelle ultime 15 uscite hanno ottenuto 14 successi. L’unica formazione capace dal 17 novembre a oggi di battere la corazzata di mister Alessandro Miramari, che vanta la seconda miglior difesa del torneo con soli 15 gol incassati (due in più rispetto al Ravenna), è stata la Zenith, che lo scorso 19 gennaio ha piazzato il colpaccio in trasferta, imponendosi per 3-2.
Remedi e compagni dovranno fare particolare attenzione a bomber Elia Petrelli, terzo nella classifica marcatori del girone D con un bottino di 11 sigilli. Occhio anche ai fantasisti Davide Macrì, autore di sette reti, e Nicola Farinelli, che ha uno score di cinque gol e 10 assist. Peraltro, durante il mercato di riparazione la società forlivese si è rinforzata ulteriormente in attacco assicurandosi le prestazioni di Michele Trombetta, proveniente dalla Giana Erminio (in Serie C) e già protagonista con tre marcature dal suo arrivo. Nell’ultimo match disputato e vinto ai danni del Progresso, Miramari ha schierato i suoi con un 4-3-3, utilizzando Martelli fra i pali; Mandrelli, Drudi, Saporetti e Graziani nel reparto arretrato; a centrocampo Campagna, Menarini e Gaiola, e in avanti il tridente composto da Macrì, Petrelli e Farinelli. Nella gara d’andata il Prato dovette arrendersi per 2-0, steso dai sigilli – uno per tempo – di Rossi e Campagna.
Per quanto concerne i lanieri, mister Marco Mariotti avrà nuovamente a disposizione Magazzù e Barbuti, entrambi al rientro dopo aver scontato i rispettivi turni di squalifica, ma anche Pereira Lopes, reduce da un infortunio. Tre gli assenti, ossia Videtta, Preci e Gemmi.