Dragons Prato, occhio all’ostacolo Pontedera

Trasferta in terra pisana per i Dragons, reduci da tre vittorie consecutive. Pinelli: «Pontedera merita molto di più dei punti in classifica che ha»

0
4

In occasione della sedicesima giornata del campionato di Serie C, i Dragons Prato affrontano in trasferta Pontedera. I lanieri, secondi in graduatoria con un bottino di 24 punti (6 in meno della capolista Montevarchi), sono reduci da tre affermazioni consecutive, l’ultima delle quali ai danni di Sancat Firenze. In casa rossoblù c’è il desiderio di chiudere un mese molto positivo, di fronte ad un avversario che ha alle spalle sei ko di fila e che in classifica si trova – con 8 punti – nel gruppo delle formazioni al penultimo posto. La gara va in scena sabato 1 febbraio al Palazzetto E. Zoli di Pontedera in via Costituzione con inizio fissato alle 18:30.

«Servirà l’elmetto – le parole di coach Marco Pinelli – La formazione pisana merita molto di più dei punti in classifica che ha attualmente, è un giusto mix di velocità, fisicità, esperienza e gioventù. E’ profonda, possono giocare con soluzioni diverse: ha una coppia di lunghi dal grande potenziale come Malfatti e Mancini, una batteria d’esterni molto equilibrata con i fratelli Maltomini, Regoli, l’esperienza di Falchi e una ‘cantera’ di giovani italiani e stranieri veramente molto interessanti e futuribili. Noi veniamo da un’altra settimana dove ci siamo allenati con l’organico incompleto – prosegue Pinelli – ma siamo abituati, anzi questa situazione per noi è una sfida interna da vincere insieme, ancor prima di ogni partita; l’adattamento sta diventando una nostra ‘skill’. In terra pisana dovremo essere tutti carichi per fare uno sforzo collettivo per portare la squadra su un livello migliore. Migliorare la qualità del nostro gioco, della nostra settimana, senza porsi limiti e accontentandoci di ciò che già abbiamo. Questo è il nostro vero obiettivo. Se ci riusciamo saremo pronti a giocare insieme ogni sfida».